LISA
Mi chiamo Lisa Tugnolo, sono studiosa, ricercatrice e coach dell’animo umano.
Nasco e cresco in una città tra due fiumi, Rovigo, che mi fa innamorare della natura e della sua bellezza.
Aiuto le persone a scoprire i propri talenti, le personali capacità latenti e inespresse per poter vivere la vita nel miglior modo possibile.
Integro le mie conoscenze per trovare la ricetta di felicità e benessere più adatta ad ogni situazione, persone e team di persone.
Vivo ogni giorno in un laboratorio esperienziale, in cui scoprire tasselli interessanti del meraviglioso puzzle della vita.
Questi tasselli mi aiutano a crescere costantemente, implementando gli strumenti a disposizione per svolgere sempre al meglio il mio lavoro.
Dedicandomi agli altri mi dedico a me stessa, in un loop infinito di crescita e sviluppo.
Amo profondamente il concetto di squadra che nasce dalla quasi ventennale esperienza nella pallavolo e si sviluppa nella formazione aziendale e di gestione dei team. Il lavoro di gruppo focalizzato in cui i partecipanti diventano complementari l’uno all’altro, permette l’emergere di risultati eccellenti e potenziati rispetto al lavoro del singolo, che viene comunque riconosciuto nel suo ruolo e nella sua autenticità espressiva.
La laurea in filosofia, una spiccata intelligenza emotiva e un’irrefrenabile spinta alla ricerca del benessere mio e degli altri, hanno segnato l’inizio del mio percorso professionale.
Il master post laurea in comunicazione pubblica mi ha introdotto nello splendido mondo della comunicazione e della formazione, donando un riscontro pratico al cammino teorico iniziato con la filosofia.
Durante il percorso di PNL (Programmazione Neuro-linguistica), ho conosciuto e mi son specializzata nel COACHING, innamorandomi di questo approccio alla vita personale e professionale.
Dopo il master in PNL e la specializzazione in Coaching riconosciuti da R. Bandler co-fondatore della PNL , mi sono accorta che la mente per essere compresa nel profondo deve collegarsi al sentire del corpo. Così ho approfondito innumerevoli tecniche di respiro ed equilibrio emozionale, tra cui Corpocoscienza di Giuseppe Chieppa che mi ha insegnato a vivere il corpo e nel corpo.
Il lavoro sul corpo mentale ed emozionale mi ha permesso di esplorare l’universo dell’invisibile aprendomi le porte all’energia attraverso il master in Reiki Usui, il percorso con Hemi-Sync e i suoni binaurali del Monroe Institute, l’abilitazione all’insegnamento dei Maestri Invisibili di Igor Sibaldi, corsi intensivi sui desideri e oltre di Igor Sibaldi, i percorsi con Emiliano Soldani, l’abilitazione al thetahealing di Vianna Stibal, la specializzazione in Omega Health Coaching con Roy e Joy Martina, il diploma in parapsicologia con Slavy Ghering, l’attestato di operatore di riflessologia facciale, di massaggi olistici e aromatouch con oli essenziali doTERRA.
Sono approdata a una visione sistemica in cui poter attingere sia ai meandri inesplorati dell’inconscio sia alla potenza creativa del superconscio per ottenere benessere e felicità nelle aree della vita bloccate da esperienze depotenzianti.
Oggi integro tecniche e strumenti della mente e del corpo creando un processo alchemico di trasformazione per accompagnare le persone e gruppi di persone a raggiungere i loro obiettivi, i loro desideri e i loro sogni, superando le convinzioni depotenzianti che li ostacolano per vivere una vita migliore e attingendo alle loro risorse inesplorate.
Nasce così l’accademia di Coaching Alkemico per diffondere, trasmettere e condividere ciò che ho imparato e al contempo formare coach alkemici capaci di fare la differenza.